SUPER CHOLINE WITH Visualizza ingrandito

SUPER CHOLINE WITH

Nuovo prodotto

Un nutriente essenziale per il metabolismo dei grassi
STEATOSI EPATICA (Fegato grasso) - FEGATO DANNEGGIATO DALL’ALCOLISMO – SANGUE “GROSSO”

Maggiori dettagli

27,80 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • SUPER CHOLINE WITH

    con METIONINA e VITAMINA B-12  

    (Super Colina Bianca con Metionina e Vitamina B12)

    Un nutriente essenziale per il metabolismo dei grassi
    STEATOSI EPATICA (Fegato grasso) - FEGATO DANNEGGIATO DALL’ALCOLISMO – SANGUE “GROSSO”



    In una costatazione delle carenze alimentari a livello mondiale[1],  nell’anno 2000, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la COLINA un nutriente essenziale per la salute umana.

    La Colina è un membro della famiglia delle vitamine del gruppo B, è quindi un nutriente essenziale per il corretto funzionamento del corpo, il che significa che deve essere assolutamente assunta attraverso alimenti e/o integratori, inoltre la Colina può migliorare la memoria e ridurre il Colesterolo.

    Viene a volte somministrata agli atleti per migliorare la loro velocità e per ridurre gli effetti obsoleti, ma l’azione più importante della Colina avviene a livello del fegato.

    La METIONINA è un Aminoacido con un’azione sinergica quando viene associato alla Colina.   E’ simile alla Vitamina B12

    La Colina aiuta a mantenere l’integrità strutturale delle cellule mentre la Metionina è un Antiossidante che previene l’ossidazione dei grassi nel fegato.    La Vitamina B12 aiuta la formazione dei globuli rossi e aiuta a mantenere la fluidità del sangue.     Insieme, COLINA e METIONINA agiscono per ridurre l’accumulo di grasso nel fegato, accumulo che porta alla Steatosi Epatica.

    Inoltre, COLINA e METIONINA rappresentano fattori Lipotropi che aiutano il fegato nel processo di elaborazione dei grassi dandogli la possibilità di eliminare il grasso in eccesso.

    Anche se il fegato grasso è presente in tutte le persone in sovrappeso, la Steatosi Epatica può essere riscontrata anche in tutte quelle persone con una dieta inadeguata, ricca di carboidrati, dolci, grassi e poco ricca di alimenti contenenti fattori Lipotropi (Colina e Metionina).

    Dal 1984, i ricercatori hanno dimostrato che il cancro al fegato può essere causato anche solo da una dieta carente di Colina e di Metionina[2].    Inoltre, nel 1949, dei ricercatori Britannici guidati dal Dr. Best hanno dimostrato che i danni al Fegato provocati dal consumo di alcol e zuccheri possono essere prevenuti con la somministrazione di Colina. [3]

    1          Zeisel SH. Colina: un nutriente essenziale per gli esseri umani. Nutrition 2000, 16 (7-8) :669-671

    2          Amiya K. Ghoshal e Emmanuel Farber: L’induzione al cancro del fegato da carenza alimentare di Colina e Metionina senza l’aggiunta di agenti  cancerogeni.    Cancerogenesi, volume 5, Issue 10, pp 1367 – 1370 del 1984

    3          C. H. BEST e altri:      Danni al fegato prodotti da un’alimentazione con alcol e zuccheri e la sua prevenzione con la Colina.    British Medical Journal, 1002 NOVEMBER 5 1949



    Tipi di Colina e loro funzioni
    1)        Fegato grasso.      La forma più utilizzata di Colina che si trova nei supplementi alimentari è il Bitartrato di Colina.   Svolge un’azione Epatoprotettiva.
    2)        Integrità della membrana cellulare e comunicazione cellulare.    La Colina è inoltre necessaria all’organismo per la produzione di ACETILCOLINA e FOSFATIDILCOLINA che sono componenti strutturali della membrana cellulare.   E' anche necessaria per il contenimento dei Fosfolipidi.   Per queste funzioni è necessaria una forma di Colina derivata dalla Fosfatidilcolina.
    3)        Trasmissione degli impulsi nervosi.     La Colina è un precursore dell’Acetilcolina, un importante neurotrasmettitore coinvolto nel controllo muscolare, nella memoria e in molte altre funzioni.    Può essere ossidata dal corpo per formare un metabolita chiamato “Betaina”.     La Betaina è un’importante fonte di Gruppi Metilici (CH3) necessari alle reazioni di Metilazione.     La Metilazione dell’Omocisteina nel sangue (un agente addensante del sangue) la converte in Metionina, un Aminoacido essenziale.    Elevati livelli di Omocisteina sono associati ad un aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

    COMPOSIZIONE/CAPSULA
    *    Colina (Bitartrato di Colina):  150 Mg
    *     Colina (Fosfatidilcolina):  150 Mg
    *     L-Metionina:  100 Mg
    *     Vitamina B12 (Metilcobalamina):  25 Mcg

    Non Contiene:    Latticini – Uova – Glutine – Grano – Mais – Noci - Dolcificanti artificiali – Aromi – Coloranti


    SOMMINISTRAZIONE

    SOLO PER ADULTI     
    1 capsula 3 volte al giorno

    Controindicato in caso di Trimetilaminuria.
       Somministrare con cautela alle donne in gravidanza o allattamento.    Non superare la dose consigliata per il consumo giornaliero.


    AVVERTENZE:    Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    KONIG LABORATORIUM - CANADA 

     

     




     

     

     

     



     

  • Scrivi una recensione

    SUPER CHOLINE WITH

    SUPER CHOLINE WITH

    Un nutriente essenziale per il metabolismo dei grassi
    STEATOSI EPATICA (Fegato grasso) - FEGATO DANNEGGIATO DALL’ALCOLISMO – SANGUE “GROSSO”

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: