VITEXINVisualizza ingrandito

VITEXIN

Nuovo prodotto

REGOLA e BILANCIA il PROGESTERONE e gli ESTROGENI.      Per SINDROME PRE-MESTRUALE, IRREGOLARITA’ del CICLO, AMENORREA, PRE-MENOPAUSA, MENOPAUSA, CISTI OVARICHE (ovaio policistico), INFERTILITA’

Maggiori dettagli

20,06 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • VITEXIN

    100 mg  -  60 capsule

    Regolatore ormonale per femmine

    REGOLA e BILANCIA il PROGESTERONE e gli ESTROGENI.      Per SINDROME PRE-MESTRUALE, IRREGOLARITA’ del CICLO, AMENORREA, PRE-MENOPAUSA, MENOPAUSA, CISTI OVARICHE (ovaio policistico), INFERTILITA’



    L’Agnocasto (vitex agnus-castus) ha una lunga storia di utilizzo nella medicina naturista tradizionale.


    EQUILIBRIO ORMONALE
    Diversi studi clinici hanno dimostrato la capacità dell’Agnocasto di stimolare e stabilizzare gli ormoni coinvolti nell’ovulazione oltre la regolarità ed il grado di abbondanza del ciclo mestruale.

    L’Agnocasto non è un ormone.      Agisce sulle ghiandole dell’Ippotalamo e dell’Ipofesi che a loro volta secernono ormoni o inviano segnali ad altre parti dell’organismo che stimolano la produzione di ormoni riproduttivi.     

    Aumenta anche la produzione di ormoni Luteinizzanti (LH), riducendo allo stesso tempo la secrezione dell’Ormone Follicolo Stimolante (FSH).


    In effetti, l’Agnocasto stimola gli ormoni coinvolti nell’ovulazione aiutando anche nel ristabilire l’equilibrio ormonale generale, più specificatamente, l’Agnocasto è efficace nella regolazione delle funzioni della ghiandola dell’Ipofesi che porta alla normalizzazione dell’equilibrio del Progesterone-Estrogeno.   

    La normalizzazione dei livelli di Progesterone ed il mantenimento della regolarità del ciclo mestruale sono necessari per evitare l’apparizione di Cisti Ovariche causate dalla dominanza di estrogeni.

    FERTILITA’
    L’Agnocasto ha anche un effetto positivo sulla fertilità delle donne. Numerosi studi hanno concluso che aumenta la fertilità delle femmine con significative e multiple gravidanze rispetto a quelle trattate con placebo.     


    La Prolattina ha un ruolo di blocco degli ormoni necessari all’ovulazione (l’Ormone Follicolo-Stimolante e la Gonadoliberina).    Quando si dispone di un elevato livello di Prolattina nel sangue (iperprolattinemia) non si ha ovulazione e non si può quindi rimanere incinta.


    In uno studio clinico (Milewicz, 1993), l’Agnocasto è stato somministrato a pazienti con iperprolattinemia.   Questa somministrazione ha portato ad una diminuzione dei livelli di Prolattina ed alla normalizzazione dei livelli di Progesterone nella fase luteale dell’ovulazione.     In un altro studio clinico, fra i più citati (Bergmann 2000), 67 donne sofferenti di infertilità o di problemi di ovulazione sono state trattate con l’Agnocasto.    38 donne del gruppo sono rimaste gravide.


    L’Agnocasto è anche raccomandato a quelle donne che intendono smettere con l’assunzione di anticoncezionali (pillola), in questi casi sarà necessario un periodo minimo di 3 cicli per regolarizzare il ciclo e prepararsi per la gravidanza.


    MENOPAUSA
    Per il suo effetto di regolarizzazione degli ormoni, l’Agnocasto viene utilizzato nella premenopausa e nella menopausa, periodi questi, della vita di una donna in cui si producono delle acute modificazioni ormonali.

    COMPOSIZIONE/CAPSULA
    *    Estratto 5:1 di Agnocasto (vitex agnus-castus):  200 mg  (equivalenti a 1000 mg)


    SOMMINISTRAZIONE
    Adulti:   1 capsula 1 – 2 volte al giorno.

    ATTENZIONE
    *             Consultare un medico se i sintomi persistono o peggiorano
    *             Consultare un medico prima dell’utilizzo se si stanno assumendo farmaci contenenti Ormoni (tipo i preparati contenenti Progesterone), oppure contraccettivi orali e/o si sta facendo una terapia per la sostituzione ormonale
    *             Non superare il consumo giornaliero consigliato

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.


    PRODOTTO DA:

    KONIG LABORATORIUM - CANADA 

     

  • Scrivi una recensione

    VITEXIN

    VITEXIN

    REGOLA e BILANCIA il PROGESTERONE e gli ESTROGENI.      Per SINDROME PRE-MESTRUALE, IRREGOLARITA’ del CICLO, AMENORREA, PRE-MENOPAUSA, MENOPAUSA, CISTI OVARICHE (ovaio policistico), INFERTILITA’

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: