COENZYME PQQVisualizza ingrandito

COENZYME PQQ

Nuovo prodotto

COFATTORE REDOX  -  CONDUCE ALLA RIGENERAZIONE DEI MITOCONDRI STANCHI  -  CONDUCE ALLA GENERAZIONE DI NUOVI MITOCONDRI NELLE CELLULE INVECCHIATE  -  GIOCA UN RUOLO NEURO-PROTETTIVO E CARDIO-PROTETTIVO

Maggiori dettagli

Prodotto al momento esaurito

39,04 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • COENZYME PQQ

    30 capsule

    Protegge e Rigenera i Mitocondri
    COFATTORE REDOX
    CONDUCE ALLA RIGENERAZIONE DEI MITOCONDRI STANCHI
    CONDUCE ALLA GENERAZIONE DI NUOVI MITOCONDRI NELLE CELLULE INVECCHIATE

    GIOCA UN RUOLO NEURO-PROTETTIVO E CARDIO-PROTETTIVO



    I Mitocondri sono il “motore” che alimenta e controlla le funzioni delle cellule.      PQQ è una scoperta scientifica dell’ultima ora con numerose applicazione terapeutiche.     IL PQQ non può essere sintetizzato dall’organismo così da essere definito come “nutriente essenziale” ma deve essere apportato nel corpo attraverso la supplementazione.


    Nel 2010, i ricercatori dell’Università Davis in California hanno pubblicato il risultato di una ricerca che ha dimostrato il ruolo importante che il PQQ  gioca nell’attivazione delle “vie di segnalazione cellulare” (Cell Signaling Pathways) che sono le dirette implicate nelle funzioni, nello sviluppo e nel metabolismo energetico cellulare.

    Attivazione molecolare cellulare
    I ricercatori dell’Università della California hanno analizzato l’influenza del PQQ sulla Segnalazione cellulare implicata nella generazione dei Mitocondri e hanno costatato che il PQQ attiva 3 molecole che segnalano la biogenesi spontanea di nuovi Mitocondri nelle cellule.

    1.
                Il PQQ attiva l’espressione  PCG-1a, un regolatore principale che mobilita la risposta cellulare a vari trigger esterni.       Stimola in maniera diretta i Geni che promuovono la proliferazione, la crescita e la respirazione cellulare.       Effetti positivi si sono registrati nel funzionamento delle cellule di tutti gli organi.

    2.            Il PQQ innesca la proteina segnale CREB che stimola la crescita di nuovi Mitocondri.
    3.            Il PQQ regola una Proteina segnale scoperta recentemente e chiamata DJ-1, coinvolta nel funzionamento e nella sopravvivenza delle cellule.     E’ stato dimostrato che la DJ-1 previene la morte cellulare causata dallo stress ossidativo intenso indotto da fattori interni od esterni.

    Inoltre, gli studi dei ricercatori Americani hanno dimostrato che il PQQ non protegge solo i Mitocondri dallo stress ossidativo, ma in più promuove la generazione spontanea dei Mitocondri nelle cellule invecchiate, processo conosciuto con il nome di Biogenesi Mitocondriale Spontanea.   Questo è un importante effetto anti-invecchiamento.

    Cardioprotezione
    Ricercatori dell’Università di San Francisco hanno studiato l’effetto del PQQ comparandolo con il Metoprololo nei casi di infarto miocardico risultante da una disfunzione del muscolo cardiaco.     Si è costatato che il PQQ è superiore al Metoprololo per quanto riguarda la protezione dei Mitocondri del muscolo cardiaco contro i danni causati da Ischemia/Riperfusione ossidativa.       Il PQQ deve essere somministrato prima dell’infarto, o nelle prime ore dopo l’infarto.

    Radioprotezione
    Si è costatato che il PQQ conferisce una protezione cellulare contro gli effetti delle radiazioni, questo lo rende utile per i tumori quando viene effettuata la radioterapia.

    Neuroprotezione
    Il PQQ protegge le cellule del cervello e del sistema nervoso contro il deterioramento dei Mitocondri quando si invecchia, nei casi di malattie degenerative, di demenza senile, Alzheimer, Parkinson, SLA, Sclerosi multipla e Diabete.

    Il PQQ si assimila meglio se legato all’aminoacido L-Glicina e si assorbe più bene se “vestito” con un fosfolipide tipo la fosfatidilcolina.

    Il PQQ di KONIG contiene Pyrroloquinoline chinone (PQQ) glicerinato,con una bio-disponibilità oltre 4 volte superiore a dei semplici ingredienti

    INGREDIENTI/CAPSULA
    *    Fosfatidilcolina (di Lecitina di Soia / Glycine hispida Maxim):  100 mg
    *    Polvere di PQQ / Pyrroloquinoline chinone (Glucosio a fermentazione batterica supportato da L-Glicina):  15 mg
    *    Vitamina E (acetato di alfa-tocoferolo):  10 mg (83%)
    *    Agente antiagglomerante: Stearato di Magnesio vegetale:  5 mg
    *    Agente di carica:     Cellulosa microcristallina:  165 mg
    *    Capsula:    gelatina:  61 mg

    Non contiene:    Latte – Uova – Glutine – Grano – Mais – Fermenti – Dolcificanti artificiali – Aromi – Coloranti.


    SOMMINISTRAZIONE (adulti)
    1 capsula al giorno preferibilmente a stomaco vuoto

    ASSOCIAZIONE SINERGICA
    Coenzyme Q10 bioattivo e NADH +

    Da consumarsi preferibilmente entro la data stampata sul flacone

    ATTENZIONE
                Consultare un medico prima dell’uso nei casi di gravidanza o allattamento
    *             Non superare la dose raccomandata per un consumo giornaliero
    *             Controindicato alle persone allergiche alla soia

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    KONIG LABORATORIUM - CANADA 




  • Scrivi una recensione

    COENZYME PQQ

    COENZYME PQQ

    COFATTORE REDOX  -  CONDUCE ALLA RIGENERAZIONE DEI MITOCONDRI STANCHI  -  CONDUCE ALLA GENERAZIONE DI NUOVI MITOCONDRI NELLE CELLULE INVECCHIATE  -  GIOCA UN RUOLO NEURO-PROTETTIVO E CARDIO-PROTETTIVO

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: