DNA REPAIR - Riparatore del DNAVisualizza ingrandito

DNA REPAIR - Riparatore del DNA

Nuovo prodotto

RIPARA I DIFETTI GENETICI DEL DNA  -  ASSICURA L’EVOLUZIONE CORRETTA DELLE CELLULE STAMINALI PROGENITRICI e ADULTE

Maggiori dettagli

32,68 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • DNA REPAIR

    60 capsule
    RIPARA I DIFETTI GENETICI DEL DNA
    ASSICURA L’EVOLUZIONE CORRETTA DELLE CELLULE STAMINALI PROGENITRICI e ADULTE




    Il DNA (Acido desossiribonucleico) rappresenta l’impronta genetica di ciascuno di noi perché il DNA è codificato nel genoma umano (informazione genetica).       Ciascun individuo ha il suo genoma specifico che lo rende diverso dagli altri.     L’informazione genetica del DNA è ciò che determina la funzionalità di ogni cellula del corpo e l’entità della funzionalità di ogni organo. 


    I così detti “difetti genetici” sono anomalie del DNA, difetti che portano a malfunzionamenti di alcuni organi o alla predisposizione o induzione di malattie, compreso il cancro.

    La riparazione del DNA è una sequenza di processi nella cellula per identificare e correggere i difetti nella molecola del DNA in cui è codificato il genoma.     

    I difetti o i danni del DNA possono derivare da cause interne risultanti da processi metabolici anormali o da cause esterne (Radiazioni da Radioterapie – Tossine – Sostanze chimiche – Medicinali sintetici – Chemioterapia – Esposizione a raggi ultravioletti, etc).     Queste lesioni causano danni strutturali al DNA con l’alterazione o l’eliminazione completa della capacità della cellula di trascrivere il materiale genetico nel DNA.     

    Altre lesioni portano a mutazioni pericolose del genoma cellulare che colpisce la sopravvivenza della cellula “figlia” dopo la sua mitosi.   La Mitosi è il processo all’interno della divisione cellulare in cui i cromosomi del nucleo cellulare si separano in 2 gruppi di cromosomi identici.       La divisione cellulare è un processo fondamentale di “rinnovamento” dell’organismo ed è molto importante che i cromosomi siano identici per poter mantenere inalterato il genoma.     La comparsa di Cromosomi difettosi crea la premessa di una malattia.


    La velocità di riparazione del DNA dipende da molti fattori tra cui il tipo di cellula, l’età cellulare e l’ambiente extra cellulare. 
    Una cellula che ha accumulato troppe lesioni e che non è più in grado di effettuare la riparazione del DNA può:
    A)           Stare tra uno stato latente d’invecchiamento (come una cellula invecchiata e a fine vita)
    B)           Suicidarsi, un fenomeno noto con il nome di Apoptosi o morte cellulare programmata
    C)           Dividersi in maniera incontrollata portando alla formazione di tumori

    E’ quindi molto importante che tutte le cellule dell’organismo posseggano la capacità massima di riparazione del DNA.

    IL DNA Repair di Konig
    rappresenta un prodotto unico contenente una serie di nutraceutici che mantengono la capacità delle cellule di riparare il DNA, ma anche la capacità delle cellule staminali, loro progenitrici, di evolversi in cellule differenziate.


    L’RNA  (Acido Ribonucleico) trasmette informazioni genetiche, durante la divisione cellulare, per la codifica, la decodifica, la regolazione e l’espressione genica.     Praticamente da le informazioni necessarie alla copia perfetta del DNA per poi essere replicato mediante la trascrizione inversa.

    Il DNA (Acido Desossiribonucleico) estratto dai testicoli del salmone (Oncorhynchus keta), contiene dei peptidi che sono i “mattoni” con cui è costruito il DNA.


    Diversi studi clinici hanno concluso che l’estratto di Uncaria Tomentosa aumenta la capacità di riparazione del DNA, la risposta Miogena ed il recupero dei Leucociti, sia in soggetti sani che in pazienti sottoposti alla chemio terapia.

    INGREDIENTI/CAPSULA        
    *    Estratto idroalcolico 4:1 di tessuto parenchimatico della corteccia di Uncaria Tomentosa:  125 mg

    *    Acido ribonucleico estratto alcolico di soia (Glycine hispida):  50 Mg
    *    Acido desossiribonucleico di estratto secco di Salmone:  25 Mg
    *    Vitamina E (d-alfa tocoferolo acetato):  10 mg
    *    Agente antiagglomerante:  Stearato di magnesio vegetale:  5 Mg
    *    Capsula:  Gelatina:  61 Mg
    *    Agente di carica:   Cellulosa microcristallina:  60 Mg 

    Non contiene:    Latte – Uova – Glutine – Grano – Mais – Fermenti – Dolcificanti artificiali – Aromi – Coloranti.


    SOMMINISTRAZIONE (Adulti)
    1 capsula 2 volte al giorno e preferibilmente a stomaco vuoto

    Da consumarsi preferibilmente entro la data stampata sul flacone

    ASSOCIAZIONE SINERGICA CON:     STEMULIN e REVITAL


    ATTENZIONE
    *             Consultare il medico prima della somministrazione a donne in gravidanza o allattamento
    *             Non superare la dose giornaliera raccomandata

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.



    Bibliografie:

    1. Y. Sheng, L. et al., DNA repair enhancement of aqueous extracts of Uncaria tomentosa in a human volunteer study;  Phytomedicine 2001, Vol. 8(4), pp. 275–282
    2. Yezhou Sheng et al., Enhanced DNA repair, immune function and reduced toxicity of C-MED-100™, a novel aqueous extract from Uncaria tomentosa; Journal of Ethnopharmacology 69 (2000) 115–126
    3. I. L. G. Farias et al., Uncaria tomentosa for Reducing Side Effects Caused by Chemotherapy in Colono Rectal Ccancer Patients: Clinical Trial; Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine Volume 2012, Article ID 892182,

      PRODOTTO DA:
      KONIG LABORATORIUM - CANADA 

  • Scrivi una recensione

    DNA REPAIR - Riparatore del DNA

    DNA REPAIR - Riparatore del DNA

    RIPARA I DIFETTI GENETICI DEL DNA  -  ASSICURA L’EVOLUZIONE CORRETTA DELLE CELLULE STAMINALI PROGENITRICI e ADULTE

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: