LACTASE    9000 ALU  -  LATTASI    9000 ALU (Unità Acido Lattasi)Visualizza ingrandito

LACTASE 9000 ALU - LATTASI 9000 ALU (Unità Acido Lattasi)

Nuovo prodotto

INTOLLERANZA AL LATTOSIO

Maggiori dettagli

35,96 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • LACTASE    9000 ALU  -  LATTASI    9000 ALU (Unità Acido Lattasi)

    150 MG     60 capsule



    Essere intolleranti al lattosio non significa essere allergici al latte, ma significa sentirsi male dopo aver bevuto latte o mangiato formaggio, gelato, o qualsiasi altra cosa che contenga lattosio.   Molte persone soffrono di questa intolleranza, nella maggior parte dei casi non diagnosticata e di conseguenza non trattata.    Anche molti bambini soffrono di intolleranza al lattosio caratterizzata da crampi, diarrea e vomito.

    Il lattosio è uno zucchero principalmente formato da due piccoli zuccheri, Glucosio e Galattosio.    Affinché il Lattosio possa essere assorbito dall’intestino deve essere prima scomposto in Glucosio e Galattosio.      Il Glucosio ed il Galattosio sono poi assorbiti dalle cellule che rivestono l’intestino tenue.    L’enzima che scompone il Lattosio in Glucosio e Galattosio è chiamato LATTASI e si trova sulla superficie delle cellule che rivestono l’intestino tenue.      L’intolleranza al Lattosio è causata dalla diminuzione o dall’assenza di attività della Lattasi che impedisce la decomposizione del Lattosio.

    Le persone che sono intolleranti al Lattosio hanno difficoltà a digerire gli alimenti che lo contengono.   Questi alimenti possono essere:    Latte – Gelati – Pane – Cereali trasformati per la prima colazione – Patate preparate – Zuppe e bevande – Margarina – Carne preparata – Condimenti per insalate – Caramelle – Snack – Miscele per torte – Biscotti – Torte – Prodotti da forno in generale.

    Segni e sintomi di intolleranza al Lattosio iniziano solitamente da 30 minuti a 2 ore dopo il consumo di alimenti che lo contengono e possono essere:  Nausea – Crampi addominali – Gonfiore - Gas – Diarrea.    I sintomi sono generalmente lievi, ma a volte possono essere gravi.     La gravità dei sintomi non sembra essere correlata con il grado di malassorbimento del Lattosio, ma alla risposta dell’organismo caso per caso. 

    INGREDIENTI /CAPSULA
    *    Lattasi (100000 FCC ALU/g):  90 mg
    *    Cellulosa microcristallina (agente di carica):  175 mg

    *    Capsula vegetale (ipromellosa):  76 mg
    *    Stearato di magnesio vegetale (agente antiagglomerante):  5 mg

    Peso netto:     20,76  g

    Non contiene:      Latticini, uova, glutine, frumento, mais, noci, lievito, dolcificanti artificiali, aromi, coloranti  

    SOMMINISTRAZIONE
    Dose raccomandata:    
    1 capsula da 1 a 3 volte al giorno assunta con il cibo o subito dopo i pasti di prodotti contenenti Lattosio


    Non superare la dose raccomandata per un consumo giornaliero.

    ATTENZIONE:    Consultare il Medico prima dell’utilizzo se si soffre di Diabete o se i sintomi persistono o peggiorano.         Occasionalmente possono apparire dolori di testa, bruciore di stomaco, gonfiore addominale, allergia alle uova, IN QUESTI CASI INTERROMPERE LA SOMMINISTRAZIONE.

    Da consumarsi preferibilmente entro la data stampigliata sul flacone


    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

     

    PRODOTTO DA:

    KONIG LABORATORIUM - CANADA