CORAL ALKAMINVisualizza ingrandito

CORAL ALKAMIN

Nuovo prodotto

Acqua antiossidante

Maggiori dettagli

Disponibilità: 4 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

30,60 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • CORAL ALKAMIN

    100 grammi di polvere

    Elettroliti e attivatori di ORP (Oxygen Reduction Potential) (Potenziale di Riduzione dell’Ossigeno)

    Acqua antiossidante

    Formula evoluta  -  Un prodotto Ortomolecolare




    Cosa è noto come ORP o sotto il nome di Potenziale Redox?   Si tratta di un valore elettrico (misurato in mini volt) che indica un liquido o una soluzione liquida avente proprietà ossidanti o riducenti (antiossidanti).         Se il valore ORP è + (positivo), il liquido ha proprietà ossidanti.     Se il valore ORP è – (negativo) il liquido ha proprietà antiossidanti.

    Un modo per misurare la capacità antiossidante dell’acqua è utilizzare un misuratore di ORP.      Una sostanza con un ORP negativo significa che è portatrice di Elettroni e che li può donare se consumata.    D’altro canto, una sostanza con un ORP positivo può “rubare” elettroni dall’organismo.

    E’ risaputo che gli Elettroni sono essenziali per la trasmissione di segnali elettrici nel corpo e per il suo corretto funzionamento.         I migliori valori ORP sono quelli negativi e compresi tra 0 e 700 mini volt e mai inferiori a questi intervalli.       Qualsiasi alimento avente un valore ORP tra 100 e 500 mini volt può essere considerato benefico per la salute.

    Come influenza l’ORP la salute del corpo ??
    Il consumo di alimenti ossidati (ORP positivo), quindi povero di elettroni, porterà a fenomeni ossidativi e genererà dei radicali liberi, dannosi per la salute.

    Mollti alimenti, tipo la carne, le bevande gassate e le bevande alcoliche, hanno un ORP positivo, quindi sono ossidanti.          La frutta deve essere consumata immediatamente.    Ad esempio, un vegetale o una mela tagliata si ossidano abbastanza velocemente e, osservandoli, si vede che cambiano colore e consistenza.

    Purtroppo, consumiamo molti alimenti ossidati, con ORP positivo.       

    Come possiamo compensare gli effetti negativi dovuti al consumo di cibo con ORP positivo?
    L’acqua potabile e quella minerale hanno un ORP positivo, ciò significa che hanno una caratteristica ossidante.     E’ pertanto auspicabile consumare dell’acqua con caratteristiche antiossidanti.

    Oltre agli elementi alcalinizzanti, al Calcio Corallo e a minerali rari, CORAL ALKAMIN contiene attivatori di ORP in grado di portare nell’acqua potabile un valore ORP negativo.       Consumata quotidianamente, garantirà l’allontanamento degli effetti negativi portati dagli alimenti ossidati.

    COMPOSIZIONE/Flacone contenente 100 grammi di polvere
    *             Calcio Corallo:                   4,17%
    *             Citrato di Magnesio        2,44%
    *             Idrossido di Calcio            2,25%

    *             Cloruro di Potassio          2,22%
    *             Ascorbato di Potassio    1,88%
    *             Fosfato di Potassio          1,55%
    *             Ascorbato di Sodio          1,15%
    *             Borato di Sodio                 0,23%
    *             Solfato di Manganese   0,21%   

    Agente di carica:    Maltodestrina (da Mais)

    Dose giornaliera massima *:    3 grammi, che forniscono:
    6 mg di Manganese / 300% VNR

    228,3 mg di Vitamina C / 285% VNR
    231 mg di Calcio / 29% VNR
    1,2 mg di Boro
    117 mg di Potassio
    33 mg di Magnesio

    (VNR = Valore Nutrizionale di Riferimento.       Regolamento 1169/2011)

    SOMMINISTRAZIONE

    *             3 Misurini (misura inclusa nel flacone) 3 volte al giorno, o altro dosaggio a seguito del parere di uno specialista.     
    *             Sciogliere il contenuto dei 3 misurini in 500 – 750 ml di acqua a temperatura ambiente.      Mescolare bene, lasciare riposare la soluzione 20 – 30 minuti, poi consumare durante la giornata.     
    *             Tenere la soluzione in un recipiente chiuso ermeticamente.

    Non contiene:    Prodotti lattiero caseari  -  uova  -  aromi e coloranti artificiali  -  fermenti  -  addolcitori  -  noci  -  soia  -  glutine  -  mais

    Non superare la dose consigliata per un consumo giornaliero.

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    PROVITA NUTRITION & HEALTHCANADA

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: