CHOLESTATIN - ABBASSA IL COLESTEROLO Visualizza ingrandito

CHOLESTATIN - ABBASSA IL COLESTEROLO

Nuovo prodotto

Integratore alimentare che regola il Colesterolo e i Trigliceridi

Maggiori dettagli

19,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • CHOLESTATIN  -  CONTROLLO DEL COLESTEROLO

    100% NATURALE   30 CAPSULE

    Estratto standardizzato di lievito di riso rosso (Monascus)
    Made in Canada secondo le norme Cgmp

    Regolatore del Colesterolo e dei Trigliceridi
    EFFICACE COME I FARMACI DI SINTESI SENZA CREARE DIPENDENZA ED EFFETTI COLLATERALI
     


    Il colesterolo può essere di tipo buono (HDL) o di tipo cattivo (LDL), quindi è importante controllare le frazioni di colesterolo nel sangue.      Il mantenimento del livello normale di colesterolo è molto importante perché riduce il rischio di infarto miocardico e allo stesso tempo il rischio di ictus.     La Monacolina K, estratta dal lievito di riso rosso,  è una sostanza naturale presa come modello da parte delle aziende farmaceutiche nel tentativo di replicare e brevettare i risultati delle così dette Statine.     Le Statine sono gli ingredienti base dei medicinali allopatici per il colesterolo.    Il problema della somministrazione di queste sostanze di sintesi può essere l’insorgenza di effetti collaterali molto gravi.


    Il Ministero della Sanità Canadese (HEALTH Canada) ha richiamato l’attenzione sul rischio delle Statine.       Alcuni effetti collaterali possono includere:     deficienza di Coenzima Q10 con effetti negativi sulla funzione cardiaca, danni al fegato, danni renali (aumento della Creatininemia) e un aumento del rischio di Diabete Mellito.                Un altro effetto collaterale può essere la mialgia (dolore muscolare) e l’atrofia muscolare, avvertita soprattutto nei muscoli delle gambe con la comparsa di sintomi  spesso mal diagnosticati come dolori reumatici.    Allo stesso tempo il cuore, essendo un muscolo, può essere influenzato allo stesso modo.       In rari casi, la gestione delle statine può portare ad una grave condizione, la Rabdomiliosi, cioè alla rottura delle fibre muscolari con conseguente rilascio del contenuto di fibra nel flusso sanguigno e se questo arriva ai reni si avrà una grave insufficienza renale acuta.


    Uno studio clinico randomizzato con placebo,  effettuato negli Stati Uniti nel 2009 e avente Numero: NCT00405769, ha concluso che la somministrazione di Monacolina K non ha portato ad alcun effetto collaterale del tipo di quelli notati con la somministrazione di Statine di sintesi.


    Il Lievito di riso rosso contenente Monacolina è ottenuto per fermentazione controllata e il suo pigmento rosso è considerato uno degli agenti naturali più efficaci per la regolazione del colesterolo.      Uno studio clinico effettuato nel 1999 (vedi David Heber e "Colesterol-lowering effects of a proprietary Chinese red-yeast-rice dietary supplement", Jurnalul American de Nutriţie Clinică, Vol.. 69, nr.2, 2310236) ha dimostrato che 8 settimane di trattamento con Monacolina di lievito rosso hanno ridotto il livello di Colesterolo nel sangue del 23%, dei Trigliceridi del 36% e ha aumentato l’HDL (colesterolo buono) del 19,6%.    Questi risultati superano di gran lunga la possibilità di ridurre il colesterolo alimentare con un basso apporto di grassi animali.


    La Monacolina non ha effetti collaterali gravi ed è approvata dall’EFSA (European Food Safety Authority)


    La regolazione del livello di colesterolo nel sangue ha pure un effetto autoimmunitario indotto dalla assenza di infiammazione nel sistema circolatorio


    Il vantaggio che deriva dalla somministrazione di Cholestantin (possibilmente in un protocollo di correzione metabolica in combinazione con: Coenzima Q10, Serra plus e Super Immune) è che può regolare il colesterolo e i trigliceridi ad uno stato normale senza la necessità di una somministrazione continua e ininterrotta come nel caso delle Statine.       Cholestantin può essere somministrato simultaneamente al protocollo di pulizia arteriosa (Formula Flow + EDTA)


    COMPOSIZIONE/CAPSULA
      

    *    Estratto di Riso Rosso (Monascus purpureus) con 3% di Monacolina K:  333,00 Mg
    *    Biossido di Silice:  5,00 Mg
    *    Cellulosa microcristallina:  173,00 Mg
    *    Capsula (gelatina):  95,00 Mg


    Non contiene:
      Prodotti lattiero caseari, uova, glutine, soia, grano, mais, noci, lievito, dolcificanti artificiali, sapori o colori artificiali.


    SOMMINISTRAZIONE

    SOLO PER ADULTI.  Da 1 a 2 capsule al giorno o come indicato dal medico.

    Non deve essere utilizzato da donne in gravidanza o in fase di allattamento

    Non superare il consumo giornaliero consigliato


    RACCOMANDAZIONI
    :   Per i casi di ipercolesterolemie  avanzate possono essere somministrate 2 capsule al giorno che vanno poi ridotte ad 1 capsula al giorno da caso a caso.     L’effetto della riduzione di colesterolo è graduale e il livello ottimale viene raggiunto dopo 4/8 settimane di somministrazione.


    In linea di principio il Cholestantin 10 Mg può essere un sostitutivo diretto dei medicinali di sintesi in rapporto 1 a 1 con una compressa di 10/20 mg di Statine.


    Se sono stati assunti per diverso tempo dei medicinali di sintesi per il colesterolo, somministrare per 1 - 2  mesi Cholestantin con Coenzima Q10 bioattivo per ristabilire la riserva di coenzima del cuore.

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.


    BIBLIOGRAFIE:

    Parere scientifico sulla fondatezza delle indicazioni sulla salute relative alla Monacolina K di lievito di riso rosso per il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue (ID 1648, 1700) ai sensi dell’Articolo 13 (1), del regolamento (CE) N. 1924/2006; EFSA Journal 2011; 9 (7): 2003


    Cheng – Chieh Li ed altri.   Studio clinico sull’efficacia e la sicurezza del Monascus Purpureus (riso rosso) in soggetti con iperlipidemia, European Journal of Endocrinology (2005) 153 679-686.


    Jianping Liu.   Lievito di riso rosso per iperlipidemia primaria: Una meta-analisi di studi randomizzati controllati; Chinese Medicine 2006, 1:4


    David J. Becker ed altri,. Lievito di riso rosso per la dislipidemia con statine in pazienti intolleranti, uno studio randomizzato, Annals of Internal Medicine 2009; 150:830-839


    David J. Becker ed altri., Lievito di riso rosso per dislipidemia con statine in pazienti intolleranti ad uno studio randomizzato, 16 giugno 2009 Annali di Medicina Interna Volume 150, Numero 12, pp 830

    PRODOTTO DA:
    KONIG LABORATORIUM - CANADA 

     

     

     

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: