SELENIUM - SELENIOVisualizza ingrandito

SELENIUM - SELENIO

Nuovo prodotto

Impedisce l’azione patogena e distruttiva dei Virus che si trovano nel corpo.  Previene la formazione di cellule cancerose.  Rallenta l’invecchiamento.  Rinvigorisce l’aspetto dei capelli e della pelle.  Pulisce il corpo da sostanze nocive tipo l’arsenico, il mercurio e il cadmio.  Etc..

Maggiori dettagli

Prodotto al momento esaurito

12,35 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • SELENIUM  -  SELENIO

    100 µg/90 COMPRESSE
    Selenio Chelato HVP

    Prodotto da Organika secondo gli standard QCM e ISO 9001


    PERCHE’ SONO MIGLIORI I MINERALI CHELATI ?
    I minerali chelati sono combinati con diversi Aminoacidi e/o con o Oligopeptidi e vengono meglio assorbiti dal corpo.   Il metodo di chelazione HVP è il più sano e il più efficiente.      Esso realizza uno stretto legame tra le molecole di minerali e aminoacidi creando una proteina vegetale idrolizzata.


    Il ruolo più importante del Selenio è quello antiossidante, ovvero, di proteggere il corpo dagli effetti dei radicali liberi.    Nei casi di insufficienza da Selenio la capacità antiossidante dell’organismo diminuisce notevolmente, questo spiega la variabilità di esteriorizzazione di questa insufficienza (accresciuta sensibilità alle malattie cardiovascolari e polmonari, sviluppo di tumori ed ad altre modifiche degenerative legate a questo).


    Il selenio impedisce o almeno rallenta l’invecchiamento dei tessuti.   Neutralizza l’effetto di sostanze cancerogene proteggendo il corpo da malattie maligne.   E’ molto utile per mantenere la funzione secretoria del Pancreas e per mantenere l’elasticità dei tessuti.


    Una supplementazione di Selenio viene raccomandata durante la menopausa perché allevia le vampate di calore ed il malessere generale.   Gli uomini hanno bisogno di quantità maggiori di Selenio perché si concentra in grandi quantità nei testicoli e nelle vie seminali e, durante l’eiaculazione, ne viene espulso un grosso quantitativo.     

    Il Selenio serve anche alla prevenzione e al trattamento della forfora.       Svolge un effetto sinergico con la vitamina E, potenziandosi a vicenda.   La loro somministrazione simultanea ha un rendimento molto superiore alla semplice assunzione e contribuisce a mantenere le funzionalità del cuore e del sistema immunitario.     Potenzia anche l’azione del Glutatione o GSH (un tripeptide con proprietà antiossidanti).


    RUOLI e CARATTERISTICHE DEL SELENIO

    -       Impedisce l’azione patogena e distruttiva dei Virus che si trovano nel corpo.
    -       Entra nella composizione degli Enzimi che agiscono sul Glutatione proteggendo le cellule dall’ossidazione e dai radicali liberi, a tal riguardo ha un’azione sinergica con la vitamina E.
    -       Previene la formazione di cellule cancerose.
    -       Rallenta l’invecchiamento.
    -       Rinvigorisce l’aspetto dei capelli e della pelle.
    -       Supporta il sistema immunitario.
    -       Pulisce il corpo da sostanze nocive tipo l’arsenico, il mercurio e il cadmio.
    -       Impedisce la formazione della cataratta e le lesioni al muscolo cardiaco.
    -       Associato ad un quantitativo ridotto di L-Glutatione aiuta a disintossicare il fegato.
    -       Gioca un ruolo importante per il sistema immunitario.
    -       E’ un minerale importante per la salute della prostata.


    NOTE UTILI

    -       I fumatori, le persone che bevono super alcolici e le persone che vivono in zone inquinate, sono maggiormente minacciate dai radicali liberi, dovrebbero essere i più interessati all’assunzione di Selenio.
    -       Gli sportivi e gli atleti possono aumentare le loro prestazioni assumendo non più di 100 μg (microgrammi) al giorno di Selenio, ma a seguito dell’approvazione del proprio medico.


    COMPOSIZIONE/COMPRESSA

    *    Selenio chelato HVP:  100 μg (microgrammi)


    SOMMINISTRAZIONE

    Somministrazione:       ADULTI 1 tavoletta al giorno


    AVVERTENZE:
     Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    ORGANIKA  HEALTH  PRODUCTS – CANADA

     

     

     

     

     

     

     

  • Scrivi una recensione

    SELENIUM - SELENIO

    SELENIUM - SELENIO

    Impedisce l’azione patogena e distruttiva dei Virus che si trovano nel corpo.  Previene la formazione di cellule cancerose.  Rallenta l’invecchiamento.  Rinvigorisce l’aspetto dei capelli e della pelle.  Pulisce il corpo da sostanze nocive tipo l’arsenico, il mercurio e il cadmio.  Etc..

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: