CHAGA C-MAX - FUNGO CHAGAVisualizza ingrandito

CHAGA C-MAX - FUNGO CHAGA

Nuovo prodotto

ANTITUMORALE – ANTICANCEROGENO – IMMUNOMODULANTE – ANTIBATTERICO –ANTIALLERGICO -  ANTIINFIAMMATORIO – ANTIOSSIDANTE

Maggiori dettagli

23,18 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • CHAGA C-MAX - FUNGO CHAGA

    60 capsule

    ESTRATTO STANDARDIZZATO BIO-ATTIVO

    Inonotus obliquus (fungo terapeutico siberiano) concentrato.     

    Utilizzato da centinaia di anni in Russia e nel Nord Europa per mantenere un ottimo livello di salute.
    Con un minimo del 20% di Polisaccaridi
    ANTITUMORALE – ANTICANCEROGENO – IMMUNOMODULANTE – ANTIBATTERICO –ANTIALLERGICO -  ANTIINFIAMMATORIO – ANTIOSSIDANTE



    I funghi terapeutici sono diventati il rimedio alternativo preferito da Medici naturisti e da coloro che sono interessati a mantenersi in buona salute. La capacità dei funghi terapeutici di prevenire e curare sia le patologie tumorali, sia i problemi legati al sistema immunitario e di mantenere una buona  salute generale, ha condotto alla loro integrazione nei protocolli pro-immunitari e anticancerogeni da parte di Medici Giapponesi e Cinesi, per scopi sia terapeutici che preventivi.

    Il fungo Siberiano CHAGA (Inonotus obliquo) è un fungo della famiglia dei Basidiomiceti che è stato usato per secoli nella medicina popolare sia come rimedio tradizionale contro patologie tumorali e sia contro malattie influenzali di zone fredde tipo il Nord Est della Russia, la Bielorussia, la Polonia, la Finlandia e nei Paesi Baltici.

    Recentemente il Chaga ha attirato l’attenzione di diversi ricercatori che hanno svolto numerosi studi sugli effetti terapeutici dei suoi Polisaccaridi. Nella medicina popolare Russa il Chaga è chiamato “fungo nero” e “caga” in lingua Slava. Nel 1999, Mizuno et al* ha concluso che il liquido estratto da Chaga presenta un’effetto antitumorale. Le stesse conclusioni sono state elaborate da Wasser e Weis sempre nel 1999.

    Uno studio più recente, condotto da Hwang et al nel 2003, ha concluso che il liquido estratto dal Chaga arresta la proliferazione delle cellule tumorali proporzionalmente alla durata della somministrazione.
    In uno studio del 2007, condotto su topi di laboratorio, Chen et al ha dimostrato che l’estratto di Chaga inibisce significativamente la proliferazione delle cellule S 180 nei casi di Sarcoma e Youn et al* ha dimostrato lo stesso effetto nei casi di carcinoma delle cellule epatiche HepG2.

    Sappiamo che la rottura del nucleo del DNA e le sue mutazioni attraverso l’effetto ossidativo contribuiscono significativamente al verificarsi dei principali tipi di cancro, come quelli del colon, della prostata e della mammella. Il grado di degradazione (mutazione) del DNA è oggi uno dei marker biologici più sensibili ed efficaci per la valutazione dello stress ossidativo risultante dallo squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la tenuta sotto controllo dei meccanismi antiossidanti.

    Nel 2008, studi effettuati da Seung-Shi Ham et al* presso la Facoltà di Biologia dell’Università di Kangwon in Corea, hanno concluso che l’estratto di Chaga ha un potente effetto antimutageno, effetto importante per la prevenzione e l’arresto della proliferazione delle cellule tumorali.
    In altri studi del 2009 effettuati da Q. Van et al*. dell’Università di Winnipeg in Canada, hanno concluso che l’estratto di Chaga ha un effetto antiinfiammatorio specifico.

    L’infiammazione e la risposta immunitaria sono in realtà una sequenza di reazioni cellulari che comportano la produzione e il rilascio di mediatori cellulari immunologici e di Citochine (Wu et al*. 2008). Se il processo di rilascio delle Citochine non viene tenuto sotto controllo (modulato), un loro elevato ed attivo volume può portare ad un attacco all’organismo con effetti devastanti (attacco autoimmune). 

    Uno studio condotto nel 2007 da Kee-Cheol Song et al*. presso l’Ospedale all’interno dell’Università Daejeon in Corea, ha messo in evidenza l’effetto immunomodulatore in contemporanea con l’effetto antiinfiammatorio dell’estratto di Chaga.

    Insieme ad altri funghi terapeutici (Reishi, Agaricus, Shiitake, Maitake) il Chaga costituisce un completo arsenale terapeutico. La combinazione di questi funghi e la loro associazione con altri integratori sinergici o complementari come:  SUPER IMMUNE – SERRA PLUS – ASTRAGALUS 9000 – GOLDENSEAL COPTIS – AHCC – GERMANIUM ORGANIC – COENZYME Q10 etc. sarà effettuata da un terapeuta esperto, da caso a caso e in base alla compatibilità, perché ogni persona reagisce in modo diverso e ogni malattia ha le sue peculiarità.

    Nel suo romanzo autobiografico “Il primo cerchio” (1968) il premio Nobel per la letteratura Alexander Soljenitzin ha scritto circa l’uso e il valore terapeutico del fungo Chaga in base alla propria esperienza all’interno dell’Ospedale per tumori maligni di Taskent

    PERCHE’ OCCORRE LA VITAMINA C nella composizione?
    I Polisaccaridi sono costituiti da un elevato numero di componenti molecolari (milioni di Atomi) e questo crea difficoltà di assimilazione nel corpo. La Vitamina C ha la capacità di convertire i Polisaccaridi in Beta Glucani che sono facilmente assorbiti dal corpo. I Beta Glucani attivano i Macrofagi che a loro volta attivano il sistema immunitario. I Macrofagi sono programmati per divorare ogni elemento estraneo all’organismo. Gli Steroli attaccano ogni tipo di localizzazione tumorale ma sopratutto le postazioni Ormono-dipendenti (seno - utero - ovaie - testicoli - prostata) ma anche il fegato, lo stomaco e i melanomi maligni.

    COMPOSIZIONE

    Composizione capsula (543 Mg):
    - Estratto idroalcolico 26-30:1 dal fungo Chaga standardizzato al 20% di Polisaccaridi: 350 Mg
    - Vitamina C (Acido ascorbico): 50 Mg
    - Farina di riso: 45 Mg
    - Biossido di Silicio: 5 Mg
    - Capsula (gelatina): 93 Mg


    Non contiene:
    Prodotti lattieri caseari, uova, glutine, noci, aromi e coloranti, fermenti, addolcitori artificiali, grano, soia e mais.

    SOMMINISTRAZIONE

    Dose giornaliera consigliata solo per gli adulti: 1 capsula 1-2 volte al giorno o come consigliato da uno specialista

    AVVERTENZE: Consultare un medico in caso di gravidanza o allattamento. Non superare la dose giornaliera raccomandata

    RACCOMANDAZIONI: Per la prevenzione e il mantenimento:  Una capsula durante i pasti un giorno si e uno no.

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie. I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:

    PROVITA NUTRITION & HEALTH - CANADA

  • Scrivi una recensione

    CHAGA C-MAX - FUNGO CHAGA

    CHAGA C-MAX - FUNGO CHAGA

    ANTITUMORALE – ANTICANCEROGENO – IMMUNOMODULANTE – ANTIBATTERICO –ANTIALLERGICO -  ANTIINFIAMMATORIO – ANTIOSSIDANTE

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: