GABA - ACIDO Y-AMMINOBUTIRRICOVisualizza ingrandito

GABA - ACIDO Y-AMMINOBUTIRRICO

Nuovo prodotto

Calmante – Rilassante - Stimola il rilascio di HGH (ormone della crescita) – Aiuta la crescita dei muscoli – Aiuta le funzioni cognitive nelle persone anziane – Stress – Ansia – Nervosismo – Panico – Epilessia – Morbo di Alzheimer

Maggiori dettagli

22,11 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • GABA  -  ACIDO Y-AMMINOBUTIRRICO

    60 CAPSULE
    ACIDO GLUTAMMICO E VITAMINA B6 

    Aiuta a mantenere il corretto funzionamento dei neurotrasmettitori a livello nel sistema nervoso centrale.  

    Estratto da fonti naturali e associato con Acido L-glutammico e Vitamina B6 (P5P)

    Calmante – Rilassante - Stimola il rilascio di HGH (ormone della crescita) – Aiuta la crescita dei muscoli – Aiuta le funzioni cognitive nelle persone anziane – Stress – Ansia – Nervosismo – Panico – Epilessia – Morbo di Alzheimer



    Il GABA (acido gamma-amminobutirrico) è un neurotrasmettitore inibitorio prodotto dal sistema nervoso centrale e la sua concentrazione diminuisce con l’età.   Questo aminoacido viene utilizzato dal cervello per promuovere gli stati di tranquillità e di calma.                     

    Il GABA viene sintetizzato dal Glutammato in presenza di Vitamina B6.

    Come funziona il GABA?   Neutralizza gli effetti stimolanti del Glutammato, un neurotrasmettitore antagonista che secerne il cervello.   In altre parole, il GABA è l’arma principale del cervello nella lotta contro lo stress e il nervosismo.   Aiuta a mantenere l’integrità delle cellule nervose prevenendo la “bruciatura” cioè la loro fatica.       

    Il Gaba è presente nell’Ipotalamo, la ghiandola che regolarizza le funzioni istintive, come il sonno e alcune attività della ghiandola Pituitaria (ipofisi) tipo la regolazione dei livelli dell’ormone della crescita (HGH).


    La somministrazione di Gaba è benefica verso i disturbi d’ansia come ad esempio gli stati di panico e le fobie specifiche come:  Fobia sociale – Agorafobia – Disturbo d’ansia generalizzata – Disturbo ossessivo-compulsivo – Disturbo acuto da stress – Disturbo da stress post traumatico – Disturbo d’ansia a causa di una condizione patologica.


    Quali sono gli effetti della somministrazione di Gaba?                                                                     
    -   Effetto rilassante, riducendo l’ansia nei soggetti sani (l’effetto verrà istallato circa un’ora dopo la somministrazione).  
    -   Favorisce il rilassamento ed il sonno senza creare vertigini o confusione a differenza di alcuni sonniferi o rilassanti di sintesi.  
    -   Può ridurre l’intensità di un dolore qualsiasi a seguito della riduzione dello stress.                                   
    -   Ha buoni effetti sugli Epilettici che non rispondono più ai farmaci convenzionali.                                     
    -   Migliora le funzioni cognitive negli anziani.                                                                                      
    -   Aumenta la secrezione di HGH (ormone umano della crescita) soprattutto dopo un esercizio fisico. Molti atleti amano rilassarsi dopo un esercizio fisico.  
    -   Aiuta nella crescita muscolare.

    Per ottenere il massimo effetto si consiglia la somministrazione a stomaco vuoto (ad esempio dopo l’esercizio o prima di coricarsi) o almeno 30-45 minuti prima o dopo i pasti e/o l’assunzione di altri integratori.


    Il Gaba è stato oggetto di numerosi studi clinici, soprattutto verso casi di panico, casi psichiatrici e nei casi di abuso di sostanze tossiche (alcol e droghe).    I test hanno dimostrato che negli attacchi di panico il livello di Gaba è diminuito del 22%.   Tutti gli studi hanno dimostrato un’efficace gestione del GABA per la riduzione dell’ansia, per il relax naturale e per la protezione delle cellule nervose in particolari situazioni di stress.


    Cosa distingue il GABA prodotto dalla Konig?                                                                                                    
    1 -  
    Il fatto che non è un prodotto di sintesi come la maggioranza degli integratori GABA presenti sul mercato.  Il GABA della Konig viene estratto da fonti naturali. 
    2 -  E’ un concentrato ottenuto dal Pharma Gaba che garantisce la massima purezza ed efficacia.      Non essendo sintetico non necessita di grosse somministrazioni e non ha effetti collaterali come appunto le forme sintetiche.              
    3 –  
    La Konig l’ha associato con l’Acido Glutammico e con P5P (piridossal-5'-fosfato), una forma coenzimatica della Vitamina B6, che studi hanno dimostrato essere la formula più efficace per il potenziamento dell’azione del GABA.   L’Acido L-Glutammico è invece essenziale per metabolizzare il GABA, inoltre è anche un neurotrasmettitore importantissimo per le funzioni cognitive, l’apprendimento e la memoria.


    COMPOSIZIONE/CAPSULA

    *    GABA/ Acido Gamma-Aminobutirrico di polvere di riso, fermentata con    lactobacillus hilgardii - 500 Mg;     
    *    Acido Glutammico - 100 Mg;  
    *    Vitamina B6 (piridossal-5-fosfato monoidrato) - 15 Mg;       
    *    Cellulosa microcristallina - 160 Mg;       
    *    Biossido di silicio - 9 Mg;     
    *    Capsula (gelatina) - 118 Mg


    Non contiene:
    Latte, uova, glutine, grano, mais, noci, addolcitori, aromi e coloranti artificiali.             


    SOMMINISTRAZIONE 

    PER SOLI ADULTI:   1 Capsula 2 volte al giorno o come indicato da un Medico


    AVVERTENZA:
    Consultare un Medico prima dell’uso, in caso di gravidanza, di allattamento o se si stanno assumendo farmaci contro l’ansia.   Non superare il consumo giornaliero raccomandato.


    AVVERTENZE:
     Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    KONIG LABORATORIUM - CANADA 

     

  • Scrivi una recensione

    GABA - ACIDO Y-AMMINOBUTIRRICO

    GABA - ACIDO Y-AMMINOBUTIRRICO

    Calmante – Rilassante - Stimola il rilascio di HGH (ormone della crescita) – Aiuta la crescita dei muscoli – Aiuta le funzioni cognitive nelle persone anziane – Stress – Ansia – Nervosismo – Panico – Epilessia – Morbo di Alzheimer

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: