DGL - LIQUIRIZIA DEGLICIRRINIZZATA Visualizza ingrandito

DGL - LIQUIRIZIA DEGLICIRRINIZZATA

Nuovo prodotto

STOMACO:
Iperacidità – Crampi allo stomaco – Reflusso gastroesofageo – Ulcera gastrica.      

TONICO FEMMINILE
:

Rafforzamento del seno – Dismenorrea – Mantenimento della forma e dell’elasticità femminile dopo la menopausa

Maggiori dettagli

24,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • DGL - LIQUIRIZIA DEGLICIRRINIZZATA

    100 tavolette masticabili  /  760 mg

    GLYCYRRHIZA GLABRA (LIQUIRIZIA DOLCE DEGLICIRRINIZZATA)

    Porta i timbri di qualita QCM e ISO 9001
    STOMACO: Iperacidità – Crampi allo stomaco – Reflusso gastroesofageo – Ulcera gastrica
    TONICO FEMMINILE: Rafforzamento del seno – Dismenorrea – Mantenimento della forma e dell’elasticità femminile dopo la menopausa.


    Non credo che esista una persona  che non abbia famigliarità con il dolore di stomaco. Esso può dipendere da forme di acidità, da vero e proprio dolore allo stomaco e da reflusso acido. 

    Naturalmente a questo si aggiungono le forme croniche o acute (gastrite, ulcera etc.).

    Il mal di stomaco è solitamente prodotto dallo squilibrio tra le secrezioni gastriche acide e la capacità dello stomaco nel difendersi dalle irritazioni prodotte da queste secrezioni. Un’altra causa può essere dovuta alla presenza di batteri nocivi.

    La difesa delle pareti dello stomaco, verso le secrezioni acide, è prodotta da una sostanza chiamata Mucina creata da milioni di cellule della mucosa situata sulle pareti dello stomaco.

    I farmaci sintetici generalmente tendono a ridurre l’acidità neutralizzando l’acido, ma l’acido è essenziale per la digestione. Nei casi di dolore causato da iperacidità e ulcera si somministrano medicamenti a base di antiacidi, ma ancora una volta questi interferiscono con una normale digestione. Anche se questi farmaci risolvono temporaneamente i sintomi, di solito, hanno effetti dannosi se somministrati per lungo tempo.


    CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA LIQUIRIZIA DGL:

    - I Flavonoidi della composizione aiutano ad inibire l’eccessiva secrezione di acido nello stomaco
    - Aumenta il flusso di sangue alle cellule della mucosa  sulle pareti dello stomaco
    - Promuove la secrezione di sostanza mucosale a protezione delle pareti dello stomaco
    - Promuove la crescita di nuove cellule mucosali
    - DGL è Glicerinizzato per evitare gli effetti secondari
    - La somministrazione è facile per la sua forma in tavolette masticabili


    COME FUNZIONA LA LIQUIRIZIA:

    La liquirizia è sempre stata ampiamente utilizzata come alternativa agli antiacidi sintetici e ai farmaci inibitori della pompa protonica. Il successo di questo medicamento naturale è dovuto al fatto che non inibisce completamente la produzione di acido gastrico e non neutralizza l’acidità dello stomaco, ma piuttosto lavora alla stimolazione dello stomaco ad utilizzare i propri meccanismi di difesa. La liquirizia stimola la secrezione di Mucina e lo sviluppo di nuove cellule della mucosa aumentando il flusso di sangue alle cellule delle pareti dello stomaco.    Inoltre, studi hanno dimostrato che la liquirizia è efficiente nell’inibizione della replicazione di batteri intestinali nocivi tipo l’ Helicobacter pylori.
    Uno degli impedimenti all’utilizzo della liquirizia è una sostanza contenuta in essa e chiamata acido Glicirretico che può portare all’innalzamento della pressione arteriale e alla ritenzione idrica. Ma se l’acido Glicirretico viene rimosso, questi effetti secondari indesiderati vengono eliminati.

    DGL è de-glicirretizzata, cioè gli è stata tolta la sostanza nociva.
    DGL offre così un modo naturale, sicuro ed efficace per risolvere i problemi a carico dello stomaco


    In uno studio in doppio cieco con placebo, si è concluso che 16 persone con gravi disturbi di stomaco hanno mostrato un miglioramento medio del 78% a seguito della somministrazione di 360 Mg di DGL 3 volte al giorno (ai 3 pasti principali). Un altro studio ha concluso che il DGL somministrato in dosi di 760 Mg, 3 volte al giorno, è efficace quanto una medicina allopatica (Tagamet Cimetidina) ma senza avere effetti collaterali. 
    DGL funziona in modo efficace solo se masticato bene e se ben amalgamato con la saliva. Per aumentarne la potenza Organika ha aggiunto 15 Mg di radice di Zenzero che è un adiuvante digestivo utilizzato in alcune cucine sia come spezia che come aiuto alla digestione.


    TONICO PER LE DONNE:

    La Liquirizia viene usata soprattutto in Cina per:
    -Indurimento del seno
    -Dismenorrea (mestruazione dolorosa)
    -Per la forma e il mantenimento dell’elasticità femminile dopo la menopausa.


    COMPOSIZIONE
    Composizione tavoletta:

    *    Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) de-glicirretizzata 4:1: 380 Mg

    SOMMINISTRAZIONE

    Dose giornaliera consigliata: 1-2 tavolette al giorno prima di mangiare.
    Masticare bene e amalgamare con la saliva prima di inghiottire.

    ATTENZIONE: Non deve essere utilizzata da donne in gravidanza o allattamento

    Per evitare interferenze con medicinali allopatici, consultare il medico se se ne stanno assumendo per:  Diabete – Ipopotassiemia (carenza di potassio) – Reni – Fegato – Impotenza – Ipertensione – Malattie cardiache – Trattamenti ormonali o con inibitori I-MAO.

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie. I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.


    REFERENZE:
    - Snow J. Monograph: Glycirrhiza glabra Leguminacae The Protocol Journal of Botanical Medicine 1996; Winter:9-14.

    - van Marle J, Aarsen PN, Lind A, et al. Deglycyrrhizinised liquorice (DGL) and the renewal of rat stomach epithelium. Eur J Pharmacol 1981;72:219-25.

    - Beil W, Birkholz C, Sewing KF. Effects of flavonoids on parietal cell acid secretion, gastric mucosal prostaglandin production and Heliobacter pylori growth. Arzneim Forsch 1995;45:697-700.

    - Turpie AGG, Runcie J, Thomson TJ. Clinical trials of deglycyrrhizinated liquorice in gastric ulcer. Gut 1969;10:299-302.

    - Morgan AG, McAdam WA, Pacsoo C, et al. Comparison between cimetidine and caved-s in the treatment of gastric ulceration, and subsequent maintenance therapy. Gut 1982;23:545-51.

    - Stormer FC, Reistad R, Alexander J. Glycyrrhizic acid in liquorice- evaluation of a health hazard. Fd Chem Toxic 1993;31:303-12 

    PRODOTTO DA:

    ORGANIKA  HEALTH  PRODUCTS - CANADA

  • Scrivi una recensione

    DGL - LIQUIRIZIA DEGLICIRRINIZZATA

    DGL - LIQUIRIZIA DEGLICIRRINIZZATA

    STOMACO:
    Iperacidità – Crampi allo stomaco – Reflusso gastroesofageo – Ulcera gastrica.      

    TONICO FEMMINILE
    :

    Rafforzamento del seno – Dismenorrea – Mantenimento della forma e dell’elasticità femminile dopo la menopausa

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: