VITAMIN B7 - VITAMINA B7 Visualizza ingrandito

VITAMIN B7 - VITAMINA B7

Nuovo prodotto

UNA VITAMINA ESSENZIALE e SPESSO TRASCURATA      E’ essenziale per la salute della pelle, delle unghie, dei capelli e per assicurare l’energia necessaria alle cellule nervose.   Svolge pure un ruolo essenziale nella sintesi delle proteine del DNA e nella replicazione cellulare.

Maggiori dettagli

17,46 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • VITAMIN B7  -  VITAMINA B7


            Vitamina B 7 (Biotina) o (Vitamina H)   
              

    150 Mcg / 90 capsule              


    Fabbricato secondo le normative GMP e QCMS

    UNA VITAMINA ESSENZIALE e SPESSO TRASCURATA



    Conosciuta anche come Vitamina H o Biotina, è parte integrante delle Vitamine del complesso B.    E’ essenziale per la salute della pelle, delle unghie, dei capelli e per assicurare l’energia necessaria alle cellule nervose.    Interviene sul Metabolismo dei grassi direzionando una parte di questo verso la pelle (il grasso è necessario per la salute della pelle).   Per il suo ruolo di intervento sui Metaboliti converte gli zuccheri in energia e, potendo essere incorporata, tratta alternativamente il Diabete riducendo l’effetto della Glicemia (zucchero nel sangue).        Svolge pure un ruolo essenziale nella sintesi delle proteine del DNA e nella replicazione cellulare.


    Purtroppo la Vitamina B7 non è così facilmente reperibile negli alimenti così detti “sani”, frutta e verdura.   I vegetariani sono quindi esposti ad una carenza di Biotina (vitamina B7).


    Una pelle liscia e luminosa e dei capelli folti e sani hanno bisogno di Biotina (vitamina B7).    La Biotina “propria” viene generata nell’intestino da certi alimenti, tramite l’azione di un Enzima speciale chiamato “Co A deacetilasi carbossilasi” e in presenza di una sana flora intestinale.    Purtroppo, un’alimentazione non sana ci conduce ad un deficit Enzimatico ed a una Flora intestinale distrutta.     Una somministrazione di antibiotici porta ad una deficienza di Biotina e le ovvie conseguenze sono: Pelle secca o troppo grassa – Invecchiamento – Capelli radi e fragili – Proliferazione drastica del Diabete Mellito – Mancanza di tono muscolare – Apatia.

     
    La Biotina è assolutamente necessaria per il corretto funzionamento del sistema nervoso, mentre grasso e glucosio sono necessari per produrre l’energia necessaria ad alimentare il sistema nervoso.   La carenza di Biotina conduce a sintomi come:  Contrazione muscolare – Mancanza di coordinazione muscolare – Mancanza di tono muscolare.


    I NEMICI DELLA BIOTINA:
    Quando l’intestino funziona male o a causa di una cattiva alimentazione ci si ingrassa, molti uomini e donne ricorrono così alla dieta e di conseguenza l’importanza della Vitamina B7 scompare dalla loro alimentazione.   Una dieta a base di frutta e verdura non contiene Vitamina B7, come anche una dieta basata su carne e patate.    Chi sceglie una dieta speciale a base di uova crude e mangia solo uova per 3 giorni consecutivi, perde tutta la Biotina presente nell’intestino perché l’Avidina, sostanza contenuta nell’albume dell’uovo crudo con un ruolo protettivo e composta da Proteine e Carboidrati, è capace di distruggere una quantità di Biotina 4 volte a lei superiore.


    SINTOMI SPECIFICI DA CARENZA DI BIOTINA
     
    I primi sintomi da carenza di Biotina possono essere:

    *    Stanchezza – Sonnolenza – Depressione – Nervosismo – Irritabilità – Convulsioni.

    *    Problemi dermatologici – Pelle troppo secca o troppo grassa – Aspetto degradato – Perdita dei capelli – Capelli fragili – Forfora – Ingrigimento prematuro.
    *    Manifestazioni neurologiche: Dolore e intorpidimento delle gambe – Dolori muscolari - Diminuzione del tono muscolare
    *    Nei bambini una carenza dello sviluppo neuropsicologico.

    *    Iperglicemia
    *    Anoressia – Nausea – Vomito – Pallore.


    La carenza di Biotina può colpire oltre il 50% delle donne in gravidanza aumentando considerevolmente il rischio di difetti congeniti al neonato, questo secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition (2002; 75:295-9)


    Molti neonati soffrono di carenza di Biotina, i Fisiologi sono persino del parere che dei decessi improvvisi, di cui alcuni bambini ne sono vittime, hanno a che fare in gran parte con una carenza di Vitamina B7 nel latte materno.   Nel corso della gravidanza e dell’allattamento la necessità di Biotina dovrebbe essere in media di 300 Mcg al giorno (Fonte Sfatmedical).


    La VITAMIN B7 di Konig è una Biotina naturale arricchita con un estratto di Saccharomyces cerevisiae, un organismo unicellulare appartenente al mondo dei funghi e ricco di Vitamine B


    COMPOSIZIONE/CAPSULA
    *    Biotina (Vitamina B7):  150 Mcg  

    *    Saccharomyces cerevisiae:  100 Mg


    SOMMINISTRAZIONE 
            

    Come raccomandato dal Ministero della Sanità Canadese (Health Canada):    Adulti ed adolescenti oltre i 14 anni:    1 capsula 1 - 3 volte al giorno.


    AVVERTENZE:
     Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    KONIG LABORATORIUM - CANADA 

     

  • Scrivi una recensione

    VITAMIN B7 - VITAMINA B7

    VITAMIN B7 - VITAMINA B7

    UNA VITAMINA ESSENZIALE e SPESSO TRASCURATA      E’ essenziale per la salute della pelle, delle unghie, dei capelli e per assicurare l’energia necessaria alle cellule nervose.   Svolge pure un ruolo essenziale nella sintesi delle proteine del DNA e nella replicazione cellulare.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: