WHEY PROTEIN - PROTEINE DAL SIERO DEL LATTEVisualizza ingrandito

WHEY PROTEIN - PROTEINE DAL SIERO DEL LATTE

Nuovo prodotto

Una fonte garantita di Vitamine, Aminoacidi e Minerali

Maggiori dettagli

Prodotto al momento esaurito

44,25 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  •  WHEY PROTEIN  -  PROTEINE DAL SIERO DEL LATTE

    500 g


    Proteine dal siero del latte


    100% Super filtrate, al sapore di cioccolato o vaniglia
    Prodotto secondo le normative GMP e ISO 9001
    Energia snella

    Una fonte garantita di Vitamine, Aminoacidi e Minerali
    Al momento dell’ordine si prega di indicare il sapore desiderato:   Cioccolato o Vaniglia




    I concentrati di proteine fanno parte della categoria degli integratori alimentari i cui effetti positivi sono stati dimostrati da diversi studi. La loro utilità nello sport non può essere messa in discussione. La ragione del loro utilizzo è il fatto che la somministrazione di una quantità, anche bassa, di proteine, dopo un pesante allenamento, è in grado di stimolare la sintesi proteica muscolare e si presume di ridurre il Catabolismo proteico muscolare (processo metabolico di degrado delle proteine strutturali dei muscoli), in questo modo si ottiene un aumento della massa muscolare e della forza.

    In recenti studi, pubblicati nel 2006 sull’International Journal of Sport Nutrition, i ricercatori di diverse Università Canadesi hanno evidenziato queste ipotesi. Inoltre, hanno voluto costatare se un’altra ipotesi era vera, ovvero se l’utilizzo delle proteine del siero del latte portano ad un migliore assorbimento e ad una migliore utilizzazione degli aminoacidi risultanti dopo la digestione, a differenza della somministrazione di Proteine derivanti dalla Soia. Sia le Proteine del Siero del latte che quelle di Soia sono considerate di alta qualità avendo una percentuale relativamente elevata di aminoacidi essenziali, necessari alla sintesi delle proteine muscolari.

    Per questi studi furono scelti 27 volontari di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ma non allenati. Vennero fatti entrare in un programma di formazione della durata di 40 giorni e composto da 3 allenamenti settimanali e rivolti a tutti i gruppi muscolari del corpo, con un giorno di riposo tra un allenamento e l’altro. Per ogni gruppo muscolare furono fatte 4 – 5 serie di 6 – 12 ripetizioni con un peso equivalente al 60 – 90% di 1 – RM (ripetizione massimale, cioè peso massimo che ognuno di noi è in grado di sollevare soltanto una volta per quel determinato movimento o esercizio).  Fu usato il principio di Periodizzazione (progressione di allenamenti ad alto volume – bassa intensità e allenamenti a basso volume – alta intensità).

    Per osservare gli effetti della supplementazione di proteine, dei soggetti a caso ricevettero o 1,2 grammi al giorno per ogni Kg di peso corporeo di concentrato di proteine di siero di latte o sempre 1,2 grammi al giorno per Kg di peso corporeo di proteine di Soia o un placebo costituito sempre da 1,2 grammi al giorno per Kg di peso corporeo di Maltodestrine.
    Il supplemento fu  somministrato in 3 dosaggi uguali, prima dell’allenamento, dopo l’allenamento e prima di coricarsi. 

    All’inizio e alla fine dello studio sono state effettuate molte determinazioni, in modo da poter trarre conclusioni sull’evoluzione dei soggetti.  La massa muscolare è stata valutata tramite DEXA (assorbimetria bifotonica coi raggi X) e la forza con il metodo di determinazione 1 – RM (ripetizione massimale) per  spinte di petto e per genuflessioni. Inoltre, è stato analizzato, con la spettrofotometria, un metabolita che si verifica dopo il Catabolismo Proteico Miofibrillare,  la - 3 metil-istidina urinaria.

    L’esito dello studio è stato: La forza è aumentata significativamente di più nei gruppi che hanno ricevuto il concentrato di proteine di siero di latte e di soia (di circa il 35% per le genuflessioni e al 13% per le spinte di petto), mentre per il gruppo placebo l’incremento è stato modesto (- 20% per le genuflessioni e + 7% per le spinte di petto). La misurazione dello sviluppo della massa muscolare era significativamente più alta in coloro che avevano assunto proteine di siero di latte (2,5 Kg per il gruppo trattato con proteine di siero, 1,7 Kg per il gruppo trattato con proteine di soia e 0,3 Kg per il gruppo del placebo). Per quanto concerne il dosaggio di 3- metil-istidina urinaria, non sono state riscontrate differenze significative fra i tre gruppi.

    A seguito di questa ricerca si sono potute stabilire alcune conclusioni e di cui la più importante sembrerebbe essere quella che asserisce che la supplementazione proteica concentrata, indipendentemente dalla fonte e verso le persone che si allenano, ha la capacità di stimolare la crescita e la forza muscolare in misura maggiore che semplicemente eseguendo un allenamento di forza. Si è inoltre costatato che, mentre la sintesi proteica viene stimolata, la gestione della supplementazione di proteine non ha effetto sul Catabolismo proteico.

    Organika Canada produce questo concentrato proteico super filtrato al 100%, secondo gli standard di qualità più rigorosi.

    COMPOSIZIONE


    CONTENUTO DI AMINOACIDI PER PORZIONE:

    - Alanina: 500 Mg
    - Arginina: 430 Mg
    - Acido Aspartico: 1460 Mg
    - Cisteina: 320 Mg
    - Acido Glutammico: 2730 Mg
    - Glicina: 280 Mg
    - Istidina: 340 Mg
    - Isoleucina: 870 Mg
    - Leucina: 1520 Mg
    - Lisina: 1280 Mg
    - Metionina: 340 Mg
    - Fenilalanina: 560 Mg
    - Prolina: 1080 Mg
    - Serina: 820 Mg
    - Treonina: 920 Mg
    - Triptofano: 320 Mg
    - Tirosina: 520 Mg
    - Valina: 890 Mg

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI PER PORZIONE:
    - Energia: 80 Cal / 355 Kjg
    - Proteine: 15,1 g
    - Grassi: 1 g
    - Carboidrati: 2,6 g
    - Sodio: 28,98 Mg
    - Calcio: 123 Mg
    - Lattosio: 10 Mg
    - Colesterolo: 30,24 Mg
    - Fosforo: 32,90 Mg
    - Cloro: 4,7 Mg
    - Ferro: 0,41 Mg
    - Magnesio: 1,64 Mg
    - Rame: 0,82 Mg
    - Vitamina A: 0,288 U.I. / g


    SOMMINISTRAZIONE:


    Dose giornaliera consigliata: Mescolare 3 cucchiai colmi (circa 25 grammi) di polvere in una tazza (250 ml)  di acqua, o latte scremato o altri liquidi.Bere da 1 a 3 porzioni al giorno dopo gli esercizi.

    SOLO PER ADULTI.

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie. I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA


    ORGANIKA  HEALTH  PRODUCTS - CANADA

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: