GINKGO BILOBA - GINKGO BILOBAVisualizza ingrandito

GINKGO BILOBA - GINKGO BILOBA

Nuovo prodotto

MEMORIA  -  CIRCOLAZIONE CEREBRALE  -  CIRCOLAZIONE PERIFERICA  -  DEMENZA SENILE  -  SFORZI MENTALI INTENSI

Maggiori dettagli

27,74 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • GINKGO BILOBA 

    120 capsule  /  60 mg
    Estratto standardizzato

    Il Ginkgo Biloba viene anche chiamato l’albero dell’eterna giovinezza
    L’estratto di foglie di Ginkgo Biloba viene studiato da farmacologi di tutto il mondo ed è utilizzato in molti paesi in diverse forme di presentazione (tintura, capsule, compresse).
    MEMORIA  -  CIRCOLAZIONE CEREBRALE  -  CIRCOLAZIONE PERIFERICA  -  DEMENZA SENILE  -  SFORZI MENTALI INTENSI


    PRINCIPALI COMPONENTI:

    * GINKGOLIDI: Un gruppo di sostanze uniche e strettamente specifiche del Ginkgo Biloba.  La loro azione principale è l’inibizione del PAF (Platelet-Activating Factor ovvero Fattore Attivante le Piastrine)  e la prevenzione della trombosi.
    *  BILOBALIDI: Un Sesquiterpene con 15 atomi di carbonio, agisce come un antagonista competitivo del recettore per il GABA (Acido Gamma Amminobutirrico). La principale azione conosciuta è la Neuroprotezione.
    *  Vitamina C e Beta Carotene
    *  Acidi organici (Kynurenic, Scichimico, Benzoico) e l’Acido Ginkgolico, un antibatterico attivo contro l’E-Coli, lo Stafilococco Aureo, il Bacillo Cereus e il Bacillo Subtilis.
    *  Tannini  -  Polioli  -  Steroli

    AZIONI

    COMPOSIZIONE1) Stimola la circolazione.  Il suo Fitocomplesso è un efficiente Angio-attivatore.      I benefici che ne derivano sono:
    · A livello arteriale produce vasodilatazione.
    · A livello venoso è stata osservato un effetto Spasmolitico Muscolotropo e Rassodante del Tono (Venotonico).
    · A livello della Microcircolazione si è costatata un’inibizione della Iperpermeabilità capillare causata dall’Istamina e dalla Bradichinina, con effetto Antiessudativo.
    · L’azione Vasodilatatoria e la proprietà di stimolazione della circolazione è notevole soprattutto a livello delle arterie piccole e medie e nelle parti terminali dei capillari. Viene suggerita così una vasta area d’azione, in particolare verso il cervello e le estremità.

    2) Antiaggregante piastrinico: · Nei primi anni del 1980 dei ricercatori francesi scoprirono un fatto importante ossia, l’estratto di Ginkgo Biloba inibiva il fattore aggregante delle piastrine (PAF). Il potenziale anti PAF è particolarmente alto essendo il Ginkgo Biloba molto ricco di GINKGOLIDI

    3) Miglioramento delle proprietà Reologiche del sangue: · Riduce la viscosità del sangue del 10%

    4) Mantiene tonificata e integra la barriera Emato-Encefalica: · Ciò è dovuto agli effetti combinati dei Rapporti Trofici e della regolazione Vascolare, degli Antiaggreganti e degli Antiossidanti.

    5) Protezione delle Cellule Neuronali:
    · Migliora l’assorbimento dell’Ossigeno e del Glucosio a livello dei Neuroni, aumenta la sintesi dell’ATP (Adenosina Trifosfato)
    · Protegge l’integrità strutturale e funzionale della Membrana Neuronale.
    · Migliora la velocità di trasmissione delle informazioni a livello Neuronale agendo sul turn-over dei Mediatori,  accrescendo la densità dei Recettori Sinaptici e accelerando il processo di compensazione.
    · Poiché la memoria dipende dalla trasmissione degli influssi nervosi, questi meccanismi hanno un ruolo essenziale per le funzioni cognitive (inclusa l’attenzione ed il potere di concentrazione).

    6) Antiossidante: I suoi componenti antiossidanti sono in special modo i Flavonoidi, la Vitamina C e i Carotenoidi. Questi neutralizzano i Radicali Liberi, prevengono la Perossidazione Lipidica e l’invecchiamento del DNA Mitocondriale.    Gli effetti antiossidanti sono più evidenti al livello Cerebrale, della Retina e del sistema Cardiovascolare.

    7) Antidepressivo, Ansiolitico: · In generale i pazienti affetti da insufficienza Cerebrovascolare sono suscettibili a stati depressivi e ansiosi, disturbi del sonno e diminuzione delle funzioni mentali.
    · E’ stato dimostrato che l’estratto di Ginkgo Biloba è in grado di contrastare i grandi cambiamenti chimici del cervello che si verificano durante il processo di invecchiamento.


    Composizione/capsula:

    *    Polvere di Ginkgo Biloba:  340 Mg
    *    Estratto standardizzato dalla foglia del Ginkgo Biloba (EGb): 60 Mg

    Contenuto minimo:
    *    Flavoni Glicosidi (24%):  14,4 Mg
    *    Terpeni Lattoni (6%):  3,6 Mg

    SOMMINISTRAZIONE
    Dose giornaliera consigliata:

    · Mantenimento: 60 – 120 Mg al giorno
    · Problemi circolatori periferici e cerebrali: 120 – 180 Mg al giorno
    · Alzheimer (demenza), Morbo di Parkinson: 240 Mg al giorno
    · Disturbi di memoria: 120 – 180 Mg al giorno
    · Sforzi mentali intensi: 120 – 180 Mg al giorno

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie. I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:

     ORGANIKA  HEALTH  PRODUCTS - CANADA

  • Scrivi una recensione

    GINKGO BILOBA - GINKGO BILOBA

    GINKGO BILOBA - GINKGO BILOBA

    MEMORIA  -  CIRCOLAZIONE CEREBRALE  -  CIRCOLAZIONE PERIFERICA  -  DEMENZA SENILE  -  SFORZI MENTALI INTENSI

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: