VALERIAN - VALERIANA Visualizza ingrandito

VALERIAN - VALERIANA

Nuovo prodotto

SEDATIVO  -  CALMANTE  -  DESTRESSANTE
Astenia – Ipereccitabilità neuromotoria – Disturbi del sonno – Stress – Ansia – Ischemia cardiaca – Aritmia cardiaca – Angina pectoris – Sindrome premestruale

Maggiori dettagli

19,08 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • VALERIAN  -  VALERIANA

    Valeriana forte   
    Estratto 4:1 (3,5 – 5;1)

    Standardizzata di Acido Valerico

    125 Mg / 90 capsule
    Qualità farmaceutica

    Un prodotto Canadese superiore fabbricato da Organika secondo le normative QCM e ISO 9001

    SEDATIVO  -  CALMANTE  -  DESTRESSANTE
    Astenia – Ipereccitabilità neuromotoria – Disturbi del sonno – Stress – Ansia – Ischemia cardiaca – Aritmia cardiaca – Angina pectoris – Sindrome premestruale




    TRATTAMENTI CON LA VALERIANA:

    Insonnia:    
    L’assunzione di valeriana rimuove le difficoltà ad addormentarsi, riduce in modo significativo la percentuale dei risvegli notturni, favorisce la comparsa di una fase di sonno profondo e senza sogni (la fase più riposante del sonno).   In altre parole la Valeriana aiuta ad aumentare il periodo di sonno e, cosa più importante, migliora la sua qualità.   Il trattamento è di 6 settimane e gli effetti evidenti del miglioramento del sonno appaiono dopo 3 settimane.


    Crampi muscolari:    La Valeriana ha qualità rilassanti dei muscoli.    Si somministra, quando è necessario, per un periodo non superiore ai 3 giorni.   E’ efficace nel combattere le contrazioni muscolari dolorose che appaiono dopo un eccesso di esercizio fisico e, in particolare, a causa della tensione psichica.

    Gastrite dovuta a stress o a tensione nervosa.   Il trattamento avrà una durata di 12 giorni, seguiti da 5 – 10 giorni di pausa.  Se siete in un periodo di stress intenso, le sostanze attive della Valeriana intervengono sul Cervello per il rilascio di sostanze (neurotrasmettitori) che inducono ad uno stato di calma, appagamento, relax.   Hanno anche un effetto sedativo che aiuta a diminuire i dolori dovuti alla gastrite.  

    Spasmi gastrointestinali   La Valeriana ha qualità rilassanti verso la muscolatura liscia, si rende così efficace verso le coliche e gli spasmi intestinali.

    Adiuvante nelle sindromi premestruali      Il trattamento deve iniziare approssimativamente 5 giorni prima l’inizio delle mestruazioni e si prolunga fino al secondo giorno dopo la fine del ciclo mestruale.   Rimuove gli stati di irritabilità e di eccitazione nervosa, riduce il dolore al seno, il dolore della zona ovarica e la sensazione di tensione o di pesantezza del bacino.

    Aritmia e Ischemia cardiaca    Con l’aiuto della Valeriana si trattano in maniera speciale i disturbi cardiaci che appaiono sullo sfondo di stress e ansietà.  Uno studio Americano su un lotto di 480 persone ha dimostrato che la somministrazione di Valeriana, 3 volte al giorno, riduce il tasso di malattie cardiache che si verificano a causa di stress, specialmente le Aritmie e le Ischemie.  Inoltre, la somministrazione di Valeriana riduce anche la sensazione soggettiva di stress.

    Angina pectoris     Uno studio condotto in Cina ha dimostrato che il trattamento con la Valeriana ha avuto un effetto benefico sull’88% di questi pazienti sottoposti alla prova.  Si somministra 3 volte al giorno per un periodo di 40 giorni, poi si effettuano 7 – 10 giorni di pausa.   La Valeriana riduce significativamente la frequenza e l’intensità delle crisi di Angina pectoris e migliora l’attività cardiaca (azione posta in evidenza dall’analisi dell’evoluzione degli elettrocardiogrammi cardiaci trattati)

    Ansietà      La Valeriana è il miglior rimedio naturale anti-ansietà.   I risultati appaiono più che mai evidenti dopo 4 settimane di trattamento.   Il trattamento deve essere di 2 mesi con 14 – 21 giorni di pausa.   I suoi effetti sono simili, come intensità, a quelli dei farmaci ansiolitici di bassa e media intensità, ma senza rilevanti effetti negativi.

    Depressione    Si raccomanda una cura di 15 – 30 giorni per i pazienti che mancano di esercizio fisico o mentale e per coloro che non riescono ad ottenere un adeguato rilassamento, manifestando per questa causa stress associato con depressione e astenia.    (Fonte:  Formula AS Nr. 788)

    COMPOSIZIONECAPSULA
    *    Estratto 4:1 di radice di Valeriana standardizzato al 0,8% di Acido Valerico ed equivalente a 500 Mg di Valeriana – 125 Mg


    SOMMINISTRAZIONE
    1 – 2 capsule al giorno


    DA USARSI SOLO DA PARTE DI PERSONE ADULTE, OCCASIONALMENTE, SECONDO NECESSITA’ O A SEGUITO DI PARERE MEDICO. 

    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    ORGANIKA  HEALTH  PRODUCTS – CANADA

  • Scrivi una recensione

    VALERIAN - VALERIANA

    VALERIAN - VALERIANA

    SEDATIVO  -  CALMANTE  -  DESTRESSANTE
    Astenia – Ipereccitabilità neuromotoria – Disturbi del sonno – Stress – Ansia – Ischemia cardiaca – Aritmia cardiaca – Angina pectoris – Sindrome premestruale

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: