ECHINACEA - ECHINACEAVisualizza ingrandito

ECHINACEA

Nuovo prodotto

Immunostimolante, Antibatterico, Antimicrobico.

Maggiori dettagli

Disponibilità: 4 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

38,15 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • ECHINACEA

    90 capsule  /  400 mg


    Porta i timbri QCM e Certificato Canadese di Garanzia della Potenza

    Immunostimolante, Antibatterico, Antimicrobico

    Aiuta a combattere le infezioni, l'influenza, i raffreddori, l'immunodeficienza.



    L'Echinacea, chiamata anche "Fiore dalla grande potenza" è la pianta medicinale più raccomandata e più usata. Sembra che i più spettacolari risultati li abbia ottenuti nella prevenzione dell’influenza e viene spesso usata come vaccino naturale antinfluenzale. Ha un'azione relativamente rapida (in 3-4 giorni appaiono i primi effetti di aumento della capacità di difesa dell’organismo contro le infezioni), non è tossica (è indicata anche per i bambini piccoli), può essere usata a lungo termine senza dare effetti collaterali. 

    Come viene somministrata l’echinacea?

    A breve termine il più rapido e semplice modo di somministrazione è la tintura. A lungo termine, effetti straordinari li ha la polvere di Echinacea, ma è anche la più difficile da trovare nelle erboristerie ed ha una somministrazione più complicata ma è molto più efficace della tintura.
    Deve essere somministrato un mezzo cucchiaino di polvere di Echinacea, ottenuto tramite la macinazione della pianta con la macchina elettrica per macinare il caffè, tre volte al giorno, per un minimo due settimane. E’ un eccezionale rimedio quando sentiamo che stiamo per essere presi di mira dal raffreddore, quando abbiamo infezioni alla gola, alle tonsille o alle cavità nasali. La reazione immunitaria, potenziata dai trattamenti con polvere di Echinacea, è così forte che le persone che erano solite al trattamento farmacologico non hanno più dovuto sottostare a nessun’altra forma di medicamento

    A chi viene raccomandata l’echinacea?

    Prima di tutto è indicata alle persone relativamente sane e che vogliono proteggersi dalle malattie respiratorie. Una cura di 10-14 giorni con tintura o polvere di Echinacea aumenta considerevolmente la capacità di difesa dell’organismo nei confronti delle infezioni. Poi, sopratutto sotto forma di polvere, è un vero elisir per le persone molto sensibile al freddo, che prendono facilmente il raffreddore e che si confrontano frequentemente con l’infiammazione delle tonsille o dei gangli alla più piccola raffica di vento. Una cura di un mese con Echinacea, sotto forma di polvere, aiuta alla graduale eliminazione delle infezioni persistenti ed aumenta la resistenza alle malattie infettive. L’estratto di Echinacea standardizzato, sotto forma di liquido sottolinguale, è ugualmente efficace come la polvere ma con un'azione più rapida (N.A.) (Fonte: Formula AS Nr. 590)  L’Echinacea è dunque un immunostimolante ben conosciuto, che diventa molto più efficace se viene arricchito con altri immunostimolanti. Organika ha scelto la Liquirizia Cinese ed il Fungo Reishi (fungo giapponese rinomato per i suoi effetti immunostimolanti) ai quali ha aggiunto dei Bioflavonoidi Citrici come antiossidanti. Ciò che ne risulta è probabilmente una delle più riuscite formule di Enhanced Echinacea (Echinacea Arrichita) che eccelle in potenza e rapidità di risposta. In più Organika combina le due forme sinergiche di Echinacea (Echinacea Purpurea ed Echinacea Augustifolia) per un massimo effetto immunostimolante.

    COMPOSIZIONE
    Composizione capsula:

    Echinacea angustifolia 200 mg di polpa organica
    Echinacea purpurea 200 mg

    Capsule: gomma di cellulosa, acqua purificata
    Stearato di magnesio vegetale (agente antiagglomerante)



    SOMMINISTRAZIONE
    Dose giornaliera consigliata: 2-3 capsule al giorno ai pasti 


    ATTENZIONE:

    *   Consultare lo specialista se la durata di utilizzo è superiore a 8 settimane.
    *   Consultare lo specialista se i sintomi non cessano o peggiorano.
    *   Consultare lo specialista prima di usare l'integratore se si usano immunosoppressori, se si hanno problemi di autoimmunità o se si hanno malattie sistemiche progressive come tubercolosi, leucosi, collagenosi, sclerosi a placche, AIDS o infezione da HIV.
    *   Smettere di usare se si verifica ipersensibilità / allergia al prodotto.
    *   Non usare se si è allergici alle piante della famiglia delle Asteraceae (margherite) / Compositae.
    *   Non superare l'assunzione giornaliera raccomandata.


    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie. I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    NEW ROOT – CANADA

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: