FIBRO-M - PER LA FIBROMIALGIAVisualizza ingrandito

FIBRO-M - PER LA FIBROMIALGIA

Nuovo prodotto

PER LA FIBROMIALGIA

Maggiori dettagli

20,95 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • FIBRO-M - PER LA FIBROMIALGIA


    120 capsule

    COMPOSIZIONE COMPLESSA DI RIMEDI NATURALI PER LA FIBROMIALGIA

    Certificato ISO 9001 e QCM 


    La fibromialgia è un’affezione cronica caratterizzata da dolori diffusi “sordi” e ipersensibilità dei muscoli e dei tessuti molli (tendini e legamenti). Essa può essere accompagnata anche da disturbi del sonno, stanchezza profonda, stati depressivi, ansia, disturbi di memoria e concentrazione. I dolori sordi permanenti affliggono anche l’attività diurna del malato.

    I dolori causati dalla Fibromialgia sono spesso mal diagnosticati, vengono confusi con disturbi di origine reumatica e di conseguenza curati con trattamenti non idonei e senza risultati.  Non si conoscono le cause esatte di questa affezione cronica che affligge più le donne che gli uomini. 

    Tante volte, nel mondo medico, la Fibromialgia non è neanche considerata una malattia anche se il paziente è gravemente afflitto e debilitato da questa.  Infatti la Fibromialgia è una patologia cronica che provoca debolezza e dolori localizzati in tutto il corpo: Muscoli, tendini, legamenti, articolazioni ecc. 

    A differenza dell’artrite, la Fibromialgia non ha come effetto l’infiammazione e le articolazioni stesse non sono direttamente afflitte (il fatto che il dolore si trova nei tendini fa si che il malato non pensi ad algie articolari ma supponga di soffrire di una forma di reumatismo).  I malati affetti da questa malattia descrivono i dolori come accompagnati da prurito e bruciore e la comparsa del dolore stesso non può essere in nessun modo prevista. 

    La gravità dei dolori è differente da un giorno all’altro e nelle diverse parti del corpo. In alcuni pazienti i dolori possono essere cosi forti da provocare disabilità fisiche, mentre in altri possono comparire dei dolori deboli che danno la sensazione di comorbilità-disagio.  La debolezza provocata dalla Fibromialgia è differente da un giorno all’altro, da un paziente all’altro e da un’ora all’altra del giorno.

    Come sintomatologia, oltre ai dolori e alla debolezza, possono anche comparire permanentemente, oppure a giorni alterni, i seguenti sintomi:

    1. Disturbi del sonno: Fatto che porta ad una mancanza di riposo necessario per l’organismo
    2. Rigidità del corpo: Uno dei problemi maggiori dei pazienti sofferenti di Fibromialgia
    3. Irrigidimento muscolare: sia al momento del risveglio, sia assumendo posizioni innaturali
    4. Mal di testa e dolori facciali: che possono comparire nella zona del collo, oppure nella zona delle spalle, o possono essere associati a dolori dei muscoli delle articolazioni temporomandibolari.
    5. Disagio addominale: La sintomatologia della Fibromialgia include anche disturbi digestivi, dolori addominali, stati di diarrea intercalati a stati di stitichezza.
    6. Irrigidimento e/o prurito: Conosciuti con il termine di Parestesia (sensazioni spiacevoli di intorpidimento, punzecchiatura, scottatura).
    7. Dolori della regione toracica: Termine medico: Costocondralgia, che significa che sono coinvolti i muscoli nella zona in cui le costole incontrano lo sterno.   Per il fatto che la Costocondralgia può essere confusa con dolore cardiaco e viceversa è importante che il malato consulti un medico cardiologo.
    8. Concentrazione mentale: I malati di Fibromialgia lamentano spesso vuoti di memoria, confusione delle parole durante una conversazione o durante l’attività di scrittura, tremori e incapacità di riuscire a trattenere in mano le cose.
    9. Perdita dell'equilibrio: I pazienti lamentano anche problemi riguardanti il mantenimento dell’equilibrio e giramenti di testa. Compaiono difficoltà per ciò che riguarda l’orientamento, la guida di un automobile e pure la lettura di un libro.
    10. Aumento della sensibilità a fronte di certi fattori dell’ambiente circostante: Compaiono reazioni simili alle reazioni allergiche a diversi fattori dell’ambiente, (luce, rumore, odori, varie sostanze, ecc). 
    11. Secchezza: della pelle, degli occhi e della bocca sono altri sintomi comuni. 

    (Fonte: www.ikstar.org/fibromialgia.htm )


    COMPOSIZIONE
    Composizione/capsula:

    *    Magnesio elementare (da 350 Mg di Citrato di magnesio): 60 Mg 
    *    Acido Malico: 380 Mg 
    *    Estratto di Ginseng Siberiano (Eleutherococcus senticocus): 60 Mg 
    *    Bromelaina: 60 Mg
    *    Bioflavonoidi da agrumi: 65 Mg

    *    Stearato di magnesio: 55 Mg
    *    Capsula (gelatina): 130 Mg

    SOMMINISTRAZIONE
    Dose giornaliera consigliata: 1 - 4 capsule, una volta al giorno, oppure in base alle raccomandazioni del medico. 


    AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie. I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra. Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:

    ORGANIKA  HEALTH  PRODUCTS - CANADA

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: