OMEGA 3 - SEAL OIL - OLIO DI FOCA Visualizza ingrandito

OMEGA 3 - SEAL OIL - OLIO DI FOCA

Nuovo prodotto

Sostiene la salute del sistema cardiovascolare tramite il miglioramento della circolazione a livello cerebrale. 

Maggiori dettagli

22,82 €

Aggiungi alla lista dei desideri

  • OMEGA 3 - SEAL OIL  -  OLIO DI FOCA

    500 MG / 120 CAPSULE GELATINOSE
    OLIO DI FOCA
    Fonte naturale di omega 3 a catena lunga (EPA, DHA, DPA).

    Sostiene il sistema cardiovascolare.
     

    Standardizzato 100% puro
     
    Contiene acidi grassi essenziali: EPA, DHA e DPA

    Aterosclerosi - Malattie cardiovascolari

     


    Gli acidi grassi sono lipidi semplici di due diversi tipi: Acidi grassi saturi (Palmitico, stearico, ecc) che si trovano nei grassi animali e acidi grassi insaturi (oleico, linoleico, ecc) che si trovano nei vegetali (da essi sono sintetizzati i trigliceridi). Un consumo eccessivo di acidi grassi saturi, a scapito di insaturi, può causare aterosclerosi e dunque malattie cardiovascolari.

    Va osservato che la dieta degli Eschimesi contiene circa il 13% di acidi grassi insaturi (principalmente olio di foca contenente omega-3) che sono acidi con catene lunghe di atomi di carbonio, così, benchè consumino anche parecchia carne di foca contenente molti grassi saturi, si è costatato che l’infarto appare circa 400 volte di meno che nelle società civili e l'incidenza di tumori è molto bassa.


    La foca vive nel Canada settentrionale e in particolare in Terranova e nella provincia del Labrador. 


    Il Dr. Cosmas ha condotto una ricerca da cui risulta la superiorità dell’olio di foca rispetto all'olio ottenuto dai pesci. Più vicino all'olio di foca sarebbe l’olio di salmone selvaggio del Pacifico. Tuttavia studi recenti indicano che, mentre gli oli di pesce si ossidano molto velocemente, l'olio di foca o di balena sono molto resistenti all'ossidazione mantenendo così intatte tutte le proprietà tra la potenza e il rapporto EPA / DHA.

    L'Omega 3 (n-3 PUFA) è esterificato nell’olio di foca, da cui il maggior bio-assorbimento di questo olio rispetto ad altre fonti di omega 3.

    L'EPA, o acido eicosapentaenoico, è importante per prevenire le malattie cardiache abbassando il livello dei trigliceridi.   

    Il DHA o acido docosaesaenoico e il DPA o acido docosapentaenoico sono importanti per il cervello e le funzioni del sistema nervoso in generale.


    Inoltre è stato fatto notare, alla Conferenza Internazionale sui prodotti derivati dalla foca (Ottawa, 7-8 giugno 2004), che l'olio di foca è ricco di acido docosapentaenoico (DPA) che si trova anche nel grasso di pesce ma in quantità insufficiente.


    COMPOSIZIONE/CAPSULA
    *    Olio di foca puro (standardizzato) – 500 Mg

    Che assicura:
    *             Acido docosaesaenoico (DHA):  45 Mg
    *             Acido eicosapentaenoico (EPA):  38 Mg
    *            
    Acido docosapentaenoico (DPA):  
    24 Mg


    Non contiene: Prodotti derivati dal latte, uova, glutine, grano, mais, lievito, noci, dolcificanti artificiali, aromi e coloranti.


    SOMMINISTRAZIONE

    Dose giornaliera raccomandata : 1 capsula 1-2 volte al giorno ai pasti o come indicato dal proprio medico.

    AVVERTENZE:    Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.    Essendo sostanze naturali e non medicinali, forniscono dei benefici all'organismo e possono ridurre il rischio di alcune malattie.     I nostri integratori, proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura, possono essere assunti senza prescrizione medica, ma Provita consiglia sempre di non superare le dosi prescritte, non utilizzare in gravidanza, allattamento, nei bambini al disotto dei 12 anni, nei casi di patologie renali e di consultarsi con un medico e/o farsi seguire da una persona altamente qualificata ( es. Dietologo, Nutrizionista, Medico sportivo, ecc. ) a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.    Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni.     Non superare la dose giornaliera consigliata.      Conservare a temperatura inferiore ai 30° C e al riparo dall'umidità, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari.     La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.    Tutte le informazioni presentate su questo sito danno un'informativa generale e non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista.

    PRODOTTO DA:
    PROVITA NUTRITION & HEALTHCANADA

     

     

     

     

     

  • Scrivi una recensione

    OMEGA 3 - SEAL OIL - OLIO DI FOCA

    OMEGA 3 - SEAL OIL - OLIO DI FOCA

    Sostiene la salute del sistema cardiovascolare tramite il miglioramento della circolazione a livello cerebrale. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: